martedì 6 gennaio 2015

Byrds - 8 miles high (The very best of The Byrds 1964-1969) ovvero Otto, otto otto!

Uno non può rilassarsi neanche quando mangia ... neanche con le buone notizie. Una cretina - una qualsiasi - a uno dei tanti telegiornali: "Buone notizie in arrivo per i consumatori! Calano le bollette energetiche! L'Autorità per L'Energia Elettrica e il Gas ha deciso un taglio dei costi ... il risparmio per le famiglie italiane sarà di 72 Euri annui!". 72 (8x9), non uno di più, né uno di meno ... per carità ... precisione cartesiana. Come possiamo fidarci di gente che sbaglia stime per miliardi di euro la fessa non lo dice, ma dobbiamo fidarci ... quale alternativa c'è? E poi: che bella cifra tonda: otto. Otto, otto, otto. Altro che il 23 di Jim Carrey. Otto: il lato della scacchiera. Anzi: i quattro lati della scacchiera dove l'alto è basso, e la destra è la sinistra e viceversa, all'infinito. Otto, simbolo di chi sa. Iniziatico. Un bel numero: 8. Rovesciatelo su un fianco: ecco il simbolo dell'infinito, nientemeno. Perfetto. Come i suoi derivati: 2, 4, 16, 72, 80, 800.000 e via così.
Ossessivo otto.
80 Euro a tutti!
Entro 8 mesi nuovo Codice del Lavoro!
Soglia di sbarramento dell'Italicum: 8%
800.000 posti di lavoro, garantiti!
Premio di maggioranza dell'Italicum: 8%
Che la ripresa sia un + 0,4% o un + 0,8% non importa ...
Nel Def si stimava una ripresa di + 0,8%, ora la Commissione UE lo stima al - 0,4% ... 
Basta emendamenti! Su 100 modifiche possiamo parlare, su 8.000 no ...
Obiettivo: chiudere entro l'8 agosto (8.8) ...
Lavoriamo a una ripresa col b(8) ...
Giuramento il 22.2.2 (01)4 ...
C(ottarelli): tagli alle Regioni (4 miliardi) e agli Enti locali (2 miliardi) ... più frattaglie per 2: totale 8 miliardi ...
I risultati delle elezioni elettorali europee: i sottopanza del governo, uno di destra e l'altro di sinistra al 4% ... un filino proprio sopra la soglia del 4% ... fortunelli ... il padrino politico d'Italia, invece, si ferma al 16% (ma, chissà perché, non se ne duole) ... il Salvatore della Nuova Ausonia trionfa al 40,8% ... splendido multiplo del nuovo numero massonico/patriottico ... un capolavoro di simbologie esoteriche ... andiamo a votare, mi raccomando, che è tutto trasparente ... due pezzenti di Mafia Capitale al telefono: "La mia rete di scrutatori è al lavoro ... ti tratterò bene ... possiamo aggiungere parecchie schede ..." ... ma sì, aggiungiamole ... e questi erano pezzenti ... non oso immaginare a livello nazionale ... nella war room dei ministeri ... c'ha fatto pure un bel filmetto Joe Dante sull'inutilità delle elezioni in piena democrazia: Homecoming (tit. it. Candidato maledetto) ... alla signora nella war room della Casa Bianca non piacciono gli exit polls e allora fa una telefonatina ... i risultati si invertono subitanei, il perdente vince il vincente perde ... ovviamente Joe Dante pensava al 2000 e a Bush jr ... ma voi italioti non avete qualche deja vu?
Devo dirvi altro? So cosa state pensando ... il povero Vlad sta diventando pazzo ... Vero: come si fa a non diventare pazzi quando ti rendi conto che la realtà è una barzelletta e la democrazia - in piena era democratica - una finzione della propaganda più pervasiva e spietata? Le elezioni in Grecia: sicuri che vincerà il partito contro l'Euro? Sicuri?
Vi ricordate quel meraviglioso film di Sidney Pollack, I tre giorni del condor? Si parla di invasione del Medio Oriente, di pazzia, di esperimenti, di giochi ... la politica è un gioco sulla pelle dei popoli ... Nel finale Higgins (Cliff Robertson) si rivolge a Joseph Turner/Condor (Robert Redford) che ha mandato un resoconto al NYT sui crimini dei servizi segreti: "Sarai solo Turner, più solo e disperato che mai ... sei sicuro che lo stampano? Vai vai ... vai per la tua strada, ma dove arrivi se poi non lo stampano?". E Redford, che crede ancora nella democrazia: "Lo stampano". Higgins: "E cosa ne sai?". Redford ammutolisce.
1984 di Orwell (1984=8x31x8) era davvero una sciocchezzuola ... Solo Philip Dick ha reso con plastica tangibilità il dominio di Matrix ... ma la colpa è nostra: l'ignoranza e il menefreghismo sono colpe interamente nostre e ci porteranno alla disfatta ... ma, tranquilli, avrete almeno l'accompagnamento degli incolpevoli Byrds ... 36 canzoncine una meglio dell'altra.
Buon 2015 (2+0+1+5=8).
* * * * *
Ultima Ora!
Disoccupazione al 13,4% (1+3+4=8)
Persi 48 mila (6x8) posti di lavoro
Visco: persi 16 (8x2) miliardi di gettito per la criminalità
IMU e TASI: incasso totale di 44 (4+4) miliardi in un giorno
Agenzia Entrate: col decreto sulla frode fiscale si perdono 16 miliardi ...
IVA: la cresta su 16 miliardi ...

11 commenti:

  1. Ecco quando leggerò tutto questo sugli organi di stampa nazionali, allora e solo allora, potrò dire...... che cazzo dovrò dire!! me lo sono già dimenticato. Grande Vlad anch'io sono pazzo come te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando saranno maturi i tempi per leggerlo non ci saranno più giornali.

      Elimina
    2. E quando non ci saranno più giornali sarà un gran bel giorno

      Elimina
  2. bellissimo..in più la scelta di What happening??????? grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I don't know
      Who you think you are?
      I don't know
      What you're doin' here?

      I don't know
      What's goin' on here?
      I don't know
      How it's supposed to be?

      I, I don't have, the vaguest notion
      Whose it is
      Or what it's all for

      I don't know
      And I'm not cryin'
      Laughin' mostly
      As you can see

      Elimina
  3. Ovvero come rigirando un po' di numeri si può spiegare tutto. Semplicemente geniale (oltreché condivisibile). Solo una cosa non mi torna: in Grecia esiste un partito contro l'euro che rischia di vincere le elezioni? Forse mi sono perso qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che non ho rigirato nulla ... sono tutte dichiarazioni e numeri del Ministero ... forse volevi dire: coincidenze.
      Per conto mio alle coincidenze ho smesso di credere qualche secolo fa. Ora sono pazzo e basta.
      In effetti Tsipras mi convince poco, ma sai come sono questi, vogliono non vincere, ma stravincere ...

      Elimina
  4. 8 e mai più 8 allora...
    8 per altro non è numero fortunato in Cina? Cina, sapete, quelli che ci compreranno tutti, a breve.
    Buon 8 gennaio. Anzi potremmo fare del 8 gennaio, o del 8 di ofni mese il giorno dello "sfogo" ...
    adiosss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'8 è pure il compleanno di David Bowie.
      Se la Cina ci compra ribadisce la Storia: la via della seta, Marco Polo. Abbandonare l'America sarà una liberazione. Rock a parte.

      Elimina
  5. Visto che i siamo mettiamoci anche la strage di ieri a Parigi, avvenuta il 7 gennaio (7+1=8) 2015 (2+1+5=8). Aò, che stò a diventà pazzo pure io?

    RispondiElimina