Ogni tanto la realtà, inaspettatamente, subisce delle crepe.
Quella muraglia, senza alcuno iato, candida e inoppugnabile (e praticamente perfetta in quanto noi la riteniamo, per negligenza e pigrizia, scevra da ogni smagliatura), permette, delle volte, d'intravedere barbagli e speranze di un ulteriore piano dell'esistenza.
Barbagli, chiarori celestiali, faville infernali, bisbigli, sospiri.
Da una di tali spaccature del conformismo ieri sera, senza avvertimenti o blande premonizioni, sono filtrati suoni d'altri mondi.
Verso le due di notte, una radio ... i loop di Brian Eno, pulsanti come espirazioni ultraterrene, si costituivano incessanti quale sfondo metafisico a lunghi, atemporali ritagli elettrici: gli accordi di Robert Fripp.
Null'altro.
Sono passati quarant'anni dall'esibizione del duo a Parigi. Nel 2011 se ne è ricavato un triplo album: due ore e dieci di musica. O quel che è. Un flusso ininterrotto di sonorità trascendenti a cui non vale opporsi.
Sì, sciogliete i legami che vi legano al ponte della nave di Odisseo.
Tendete l'orecchio.
Fatevi tutt'uno con la Santa Sapienza.
il volume 19 (Glaxo Babies/Förklädd Gud/Gomorrha/Gong/Good Missionaries/Le Grand Magic Circus et Ses Animaux Tristes)
RispondiEliminacontinua ad essere inaccessibile.
in effetti se si va a guardare la directory del mese 11/2012 questo numero manca.
In ogni caso complimenti per le tue scelte musicali. Ti devo ringraziare perchè mi hai fatto riscoprire una musica che ascoltavo da ragazzo (ed oggi mi domando come facevo a conoscerli ed a trovarli). ma era un'Italia culturalmente più curiosa e stimolante prima di addormentarsi alla fine degli anni ottanta. E mi hai fatto recuperare dischi che avevo comprato ai tempi e non più ascoltati da decenni. (i corrieri cosmici, Jef gilson, la musica contemporanea elettroacustica)
ciao Fabio
con un po di pazienza e di fantasia il volume 19 l'ho trovato
RispondiEliminaquesto è il link corrento
http://isle-of-noises.blogspot.it/search?q=nurse-with-wound-list+19
A me risulta questo link:
Eliminahttp://isle-of-noises.blogspot.it/2012/11/nurse-with-wound-list-vol-19-y-glaxo.html
In ogni caso ti ringrazio e buon ascolto.